Carrello 0

Energie Sottili: Aura

Visualizzazione del risultato singolo

L`aura è un`emanazione propria di ogni organismo vivente, un alone di vari colori che s`irradia fino a 60 cm dal corpo, percepito da persone particolarmente sensibili quali mistici e veggenti. Ogni colore dovrebbe indicare uno stato d`animo e una patologia in base al principio che le malattie sono determinate da una disarmonia dell`insieme mente-Spirito.
L`iconografia classica ritrae l`aura come un fascio di raggi o un aureola attorno al capo di esseri illuminati o in estasi.
Rudolph Steiner, il fondatore dell`Antroposofia, affermava che non è necessario vederla con gli occhi, perché la si può avvertire anche con la mente. Edgar Cayce, medium e guaritore americano morto nel 1945, affermava di saper distinguere l`aura delle persone e in base ai colori che vedeva fare diagnosi sulle condizioni fisiche delle medesime.
Con studi partiti nel 1939, nel 1957 fu la volta di un ricercatore inventore russo, Semyon Davidovic Kirlian, che con l`aiuto della moglie aveva messo a punto un congegno secondo loro capace di fotografare l`aura sistemando i soggetti all`interno di campi magnetici ad alto voltaggio.
I colori dell`aura sono sette, che possono presentarsi singolarmente o mescolati, il loro significato segue quello universalmente conosciuto. Una persona serena, nobile d`animo e illuminata ha l`aura gialla oro, una appassionata e generosa rosso intenso, l`affettuosa ma controllata cangiante tra il rosso e il verde chiaro, la riflessiva verde, l`idealista verdazzurro, chi è disposto a sacrificarsi per gli altri l`ha color malva o glicine.
Al negativo, chi ha l`aura verde scuro è suscettibile e vendicativo, i collerici l`hanno a onde rosse su fondo bianco, mentre quella dei paurosi è a strisce celeste e rosso, per gli ansiosi le strisce sono rosso e blu, gli apatici l`hanno verde opaco, i distratti a macchie bianche e azzurre.
Secondo Joseph Ostrom, parapsicologo americano che qualche anno fa pubblicò un manuale, i livelli dell`aura sono sette, come i colori e i pianeti conosciuto nell`antichità. I sette livelli sono divisi in tre gruppi: l`aura della salute che comprende la fisica, l`eterica e la vitale che, nell`ordine, fuoriescono dal corpo del soggetto. L`aura del pensiero comprende l`astrale e la mentale inferiore che sono all`esterno delle prime tre, infine l`aura alta composta dalla mentale superiore e spirituale che sono sulla sommità del capo.