Carrello 0

Fiori di Bach

Mostra tutti i 3 risultati

“Dietro a ogni malattia ci sono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri desideri, le nostre preferenze e le nostre antipatie”.
Edward Bach (1886-1936)

L`uomo è visto come un individuo completo e non solo come corpo fisico con dei sintomi. Persone affette da identici problemi fisici, reagiscano e vivono in modi diversi, con emozioni e sentimenti differenti. Bisogna quindi analizzare lo stato emozionale della persona e non i sintomi fisici, in base a questo si trova il fiore adatto.
Il ricorso ai Fiori di Bach non aiuta la persona a reprimere gli atteggiamenti negativi, bensì a trasformare questi ultimi nel loro lato positivo.
Ognuno dei 38 Fiori del dr. Bach riequilibra, quindi, un particolare stato emozionale. Ad essi si aggiunge una combinazione di cinque fiori, denominata “Rescue Remedy”, ovvero “rimedio di soccorso” ideata specificatamente per la soluzione di improvvise situazioni di emergenza e difficoltà.
37 dei 38 Fiori di Bach sono estratti da fiori selvatici, fiori o germogli di alberi. Unica eccezione è Rock Water, preparato con l`acqua di sorgente.