Carrello 0

Massaggio

Mostra tutti i 7 risultati

È una forma di terapia antichissima e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male.
In pratica, è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, rilassare e consentire una più facile applicazione di olii e unguenti sulla pelle ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.
Esistono varie tipologie di massaggio: il massaggio rilassante che ci fa sentire accuditi e coccolati; i massaggi curativi, come lo stone massage, massaggio con le pietre calde e/o fredde, che regolarizza i principali sistemi corporei; il massaggio per lo sport considerato parte integrante dell`allenamento di ogni atleta; il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità e il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite.
Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l`impastamento e la percussione. Tecniche diverse sono applicate alle diverse zone per ottenere i migliori benefici. Le zone del massaggio sono: viso e testa, collo e spalle, braccia e mani, gambe e piedi.