Carrello 0

Naturopatia

Visualizzazione del risultato singolo

La Naturopatia è un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell`equilibrio energetico facenti riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche codificate nell`ambito di una visione olistica dell`essere umano.
La Naturopatia pone la persona, con tutta la sua ricchezza interiore, al centro dell`attenzione, accettandola nella totalità delle sue manifestazioni, e fornendole un contatto spirituale con l`operatore, nel senso di profonda empatia.
Pertanto, lo scopo principale della professione del naturopata non è direttamente la cura delle malattie, ma la promozione dell`equilibrio energetico degli individui attraverso:
. lo sviluppo delle potenzialità individuali di prevenzione attraverso l`informazione e l`educazione alla gestione e al rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali
. l`individuazione del terreno costituzionale dell`individuo per mezzo dell`osservazione sistematica delle manifestazioni psico-fisiche, delle predisposizioni agli squilibri bioenergetici, nonché la valutazione della sintomatologia relativa a squilibri che si sono già instaurati
. il riequilibrio degli eventuali squilibri energetici, attraverso trattamenti non invasivi mirati a stimolare le potenzialità di autoguarigione dell`organismo umano.
Il naturopata, quindi, fonda il proprio operare su delle basi multidisciplinari, che tendono a coprire il più possibile lo spettro energetico dell`essere vivente, da quello fisico a quello più sottile e spirituale.
Il naturopata egli si impegna non solo nella promozione della salute individuale, ma anche della salute a livello sociale. Molte discipline, infatti, oltre a permettere il riequilibrio energetico dell`individuo, ne promuovono anche la crescita spirituale.
Iniziando ad utilizzare le discipline naturali olistiche, le persone si trovano ad intraprendere un cammino di trasformazione che coinvolge non solo il corpo e quindi il piano fisico, ma anche la mente e lo Spirito.