Carrello 0

Reiki

Mostra tutti i 4 risultati

Il Reiki è uno straordinario mezzo che ogni individuo può ricevere e imparare a usare, per stabilire una connessione diretta tra l`essere umano e l`Energia Primaria della Creazione.
La parola Reiki si compone di due sillabe: Rei descrive l`aspetto illimitato ed universale di quest`Energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la Forza Vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste. Reiki è Energia Universale.
Mikao Usui ha scoperto questo metodo attraverso una rielaborazione delle sue profonde conoscenze in svariati campi (Medicina, Arti terapeutiche, Filosofia, Psicologia, Arti Marziali) e lo ha strutturato metodicamente in vari livelli conoscitivi ed esperienziali.
Il Reiki consente, attraverso delle iniziazioni, o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l`essere umano e il cosmico che secoli e secoli di condizionamenti sociali e culturali hanno parzialmente gettato nell`oblio, facendo dimenticare all`uomo la sua essenza spirituale.
Il Reiki, armonizzando corpo, mente e Spirito attraverso l`assimilazione dell`energia cosmica equilibrata, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un`evoluzione individuale attraverso il piano del cuore.
E` anche, e soprattutto, la facolta di attivare l`Energia Vitale Universale, dirigerla e utilizzarla per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare, così come per sollecitare processi di guarigione olistica laddove ve ne sia bisogno, in noi stessi e negli altri.