Carrello 0

Riflessologia

Mostra tutti i 6 risultati

La Riflessologia è una terapia naturale che cura secondo lo stesso principio utilizzato dall`Agopuntura e dallo Shiatsu: ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull`organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria.
Sappiamo che il corpo ricerca naturalmente l`equilibrio attraverso le sue capacità autocurative, la semplice pressione e il massaggio in determinati punti facilitano e accelerano questo processo, in quanto lo stimolano a cercare in se stesso la forza e l`energia da distribuire agli organi e alle strutture più deboli per migliorarne l`efficienza.
La mano non è l`unica mappa del corpo, anche l`orecchio e il piede ne sono un esempio, anzi, la Riflessologia Plantare è più conosciuta e praticata rispetto a quella della mano. Ha infatti il vantaggio di procurare miglioramenti più stabili e duraturi anche se più lenti da costruire, però richiede necessariamente la presenza di un altro per attivare e canalizzare l`Energia Vitale.