Carrello 0

Nativi Americani

Visualizzazione del risultato singolo

Un popolo grandioso e affascinante, adoratore di Wakan Tanka, il Grande Mistero, principio creatore che ha emanato la Madre Terra, uno dei miliardi di globi nell`Universo, dispensatrice di vita e fonte di sostentamento per le sue creature.
I Nativi Americani avevano un rapporto intenso e profondo con la Natura, assai simile agli Etruschi, della quale rispettavano il ciclo primordiale, cacciando il numero necessario di bisonti per il loro nutrimento, senza alterare l`equilibrio dell`ecosistema e pregando la forza animale, una volta ingeritane la carne.
Nei miti più antichi della tribù Hopi compaiono i Katchinas, “i maestri della stella blu”, Sirio, creatori dell`uomo, ritratti in svariati feticci votivi, e Donna Bisonte Bianco, proveniente dalla costellazione delle Pleiadi, che fece dono ai Lakota della pipa sacra per la cerimonia della pace.
Ancora una volta notiamo un`impressionante somiglianza a livello mitologico con le altre culture, soprattutto gli egizi, che parimenti veneravano Sirio e le Pleiadi come patria d`origine e meta finale dell`anima umana.
La fierezza dei Nativi Americani non si è mai spenta, e anche se reclusi all`interno di squallide riserve come fenomeni da baraccone, lo spirito indomito che li guida da sempre trionferà di nuovo in un prossimo futuro, quando torneranno ad essere i custodi del nostro pianeta.